case in vendita e in affitto
annunci vendita e affitto case Vendita case case in affitto vendo casa cerco casa stima case valutazione
Seleziona paese
Provincia di
IMPERIA
Seleziona tipo di immobile
SCEGLI
TIPO IMMOBILE
Prezzo Immobile
SCEGLI
FASCIA PREZZO

CERVO (Imperia) Appartamento IN VENDITA

 
N. di Riferimento: 606
Tipo Immobile: Appartamento
Località: CERVO (Imperia)
Prezzo: Trattativa risevata
Agenzia: Immobiliare La Vela Savona
Per maggiori informazioni su questo immobile clicca su
SCRIVI ALL'AGENZIA
Immobiliare La Vela Savona
oppure telefonare al
0194500633 3283790383
L'IMMOBILE DISPONE DI
|  Garage  |  Giardino  |  Termoautonomo  |  Cantina  |  Terrazzo  |
Descrizione Immobile
Passato Capo Mele (Andora) inizia la provincia di Imperia. E' là che incontriamo Cervo, dove il clima al quale siamo abituati varia, prendendo la gradevolezza della Costa Azzurra. Cervo, da anni certificato tra “I Borghi più Belli d’Italia”, ha conservato intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline. Il centro storico è praticabile solo a piedi ed è stato conservato con i suoi edifici, vecchi di secoli, e i suoi vicoletti ciottolati dove si trovano botteghe di artigiani ed artisti. Il litorale è caratterizzato dalla presenza di piccoli stabilimenti balneari; per il resto, arenili e scogliere sono liberi e discreti e non ci si sente altra voce che quella del mare. E l’acqua è sempre limpida, con fondali ricchi di alghe e pesci. A monte del paese, attorno a ruderi di epoche passate, le colline sono ricche di boschi di pini e uliveti, percorse da sentieri silenziosi dove si respira aria pulita. Cervo è dominata da un castello medievale, antica dimora dei Marchesi Clavesana, che oggi ospita mostre d’arte e il permanente Museo Etnografico del Ponente Ligure; nel Borgo, gli antichi palazzi nobiliari aprono i portoni sui “carrugi” dove si affacciano i portali del romanico Oratorio di Santa Caterina; sul sagrato dei Corallini, la barocca Chiesa di San Giovanni Battista offre la concava facciata quale immagine caratteristica del paese. Cervo è anche nota per il Festival Internazionale di Musica da Camera che si svolge ormai da più di quarant’anni e dove i maggiori artisti d’Europa offrono concerti al chiaro di luna, da vivere in rapito silenzio.
Altre Caratteristiche
VILLETTE PLURI FAMILIARI, CON GIARDINO E AMPI BOX a soli 14 km da Alassio e 4,5 km da Diano Marina, a 70 km da Monte-Carlo, a 29 km dall’aeroporto di Villanova d’Albenga, a 93 km da quello di Nizza (F) e a 100 km da quello di Genova, Costruzioni nuove nella zona pianeggiante più vicina al mare: 400 m dalle spiagge.
Salva Annuncio stampa scheda

Foto disponibili per Appartamento Cervo

CERVO (Imperia) Appartamento IN VENDITACERVO (Imperia) Appartamento IN VENDITA
CERVO (Imperia) Appartamento IN VENDITACERVO (Imperia) Appartamento IN VENDITA
CERVO (Imperia) Appartamento IN VENDITA
scheda Cervo
RICERCA VELOCE
cerca località
I MIEI ANNUNCI PREFERITI
Annunci salvati: NESSUNO.
Clicca su SALVA ANNUNCIO per selezionare quelli che ritieni interessanti.
Potrai comodamente confrontarli ed eventualmente richiedere informazioni alle Agenzie Immobiliari che lo hanno inserito.
scheda Appartamento Cervo

Copyright © 2007-2012 BACKWARD GROUP S.A.S. All rights reserved.

Annunci case in vendita: Cervo Appartamento, descrizione Appartamento: Passato Capo Mele (andora) Inizia La Provincia Di Imperia. E' Là Che Incontriamo Cervo, Dove Il Clima Al Quale Siamo Abituati Varia, Prendendo La Gradevolezza Della Costa Azzurra. Cervo, Da Anni Certificato Tra “i Borghi Più Belli D’italia”, Ha Conservato Intatte Le Sue Originalissime Caratteristiche Di Borgo Medievale Sul Mare, Protetto Da Torri E Mura Cinquecentesche E Circondato Da Verdi Colline. Il Centro Storico è Praticabile Solo A Piedi Ed è Stato Conservato Con I Suoi Edifici, Vecchi Di Secoli, E I Suoi Vicoletti Ciottolati Dove Si Trovano Botteghe Di Artigiani Ed Artisti. Il Litorale è Caratterizzato Dalla Presenza Di Piccoli Stabilimenti Balneari; Per Il Resto, Arenili E Scogliere Sono Liberi E Discreti E Non Ci Si Sente Altra Voce Che Quella Del Mare. E L’acqua è Sempre Limpida, Con Fondali Ricchi Di Alghe E Pesci. A Monte Del Paese, Attorno A Ruderi Di Epoche Passate, Le Colline Sono Ricche Di Boschi Di Pini E Uliveti, Percorse Da Sentieri Silenziosi Dove Si Respira Aria Pulita. Cervo è Dominata Da Un Castello Medievale, Antica Dimora Dei Marchesi Clavesana, Che Oggi Ospita Mostre D’arte E Il Permanente Museo Etnografico Del Ponente Ligure; Nel Borgo, Gli Antichi Palazzi Nobiliari Aprono I Portoni Sui “carrugi” Dove Si Affacciano I Portali Del Romanico Oratorio Di Santa Caterina; Sul Sagrato Dei Corallini, La Barocca Chiesa Di San Giovanni Battista Offre La Concava Facciata Quale Immagine Caratteristica Del Paese. Cervo è Anche Nota Per Il Festival Internazionale Di Musica Da Camera Che Si Svolge Ormai Da Più Di Quarant’anni E Dove I Maggiori Artisti D’europa Offrono Concerti Al Chiaro Di Luna, Da Vivere In Rapito Silenzio.